Come scegliere i migliori banconi reception

In qualsiasi circostanza e per qualsiasi necessità ci si reca sempre al bancone reception. Per esempio all’arrivo in un ufficio aziendale, in uno studio per chiedere informazioni, oppure durante il soggiorno in hotel, per chiacchierare o per pagare il conto. Sono tutte azioni che ormai si compiono in maniera automatica. 

Il bancone reception sarà sempre lì ad aiutarti. Qui troverai alcuni consigli su come scegliere i migliori banconi reception per la tua attività.

I materiali da prediligere

Naturalmente, ogni attività che si rispetti dovrà avere un bancone reception che la rappresenti. Sul mercato ne esistono di tutti i tipi e sono personalizzabili nel colore, nella forma, e nei materiali. 

Il legno regala quell’aspetto classico, ma mai banale, sempre elegante in tutte le sue varianti. Dalle rifiniture lisce a quelle finemente intarsiate e lavorate, questo materiale rivela al primo sguardo tutta la sua raffinatezza. È l’ideale per quelle attività, come studi legali o notarili, che vogliono comunicare a tutte le persone che entrano la loro solidità. 

L’acciaio è un elemento ultra moderno, perfetto per gli uffici che hanno scelto di mettere in primo piano gli ambienti essenziali e la tecnologia. Inoltre, grazie alle diverse finiture, dona all’ambiente molta luminosità. 

Il vetro è un altro materiale contemporaneo che può essere utilizzato da solo, oppure da abbinare all’acciaio. Trasparente, satinato o anche colorato, il vetro è sinonimo di eleganza

Ma anche le pietre naturali, il marmo, e il granito sono molto usati per realizzare banconi reception hotel lussuosi e ricercati. Disponibili in varie sfumature, rendono davvero apprezzabili questi prodotti trasmettendo serietà. 

Quali fattori considerare per la scelta

In generale, per scegliere il bancone reception perfetto devi tenere conto del design, dello stile, dei colori e dell’ambiente circostante, oltre alle sensazioni che intendi trasmettere ai tuoi clienti quando entrano. 

Chiaramente, uno stile classico per un bancone reception da inserire in un ambiente moderno stonerebbe, e viceversa. In commercio se ne trovano di molto belli, ma se intendi dare un tocco di classe in più puoi farne comporre uno su misura, magari con una forma particolare. Quest’ultima sarà il tuo elemento distintivo e inimitabile, per un bancone reception unico. 

Non dimenticare di procurarti una buona illuminazione: le luci ben posizionate possono regalare effetti davvero sorprendenti, così da rendere la tua reception davvero indimenticabile.