News banconi reception: tutti i dettagli per fare il giusto acquisto

Che sia in un hotel, in un ufficio, in uno studio o in un complesso aziendale, la reception è per eccellenza la postazione che accoglie i clienti. In questo ambiente, l’espressione “l’abito non fa il monaco” non è del tutto appropriata. Infatti, se vuoi fare in modo che il cliente sia soddisfatto e che torni una seconda volta, qui la prima impressione conta moltissimo. 

Nel dettaglio, la reception non deve assolutamente essere vista come una barriera per coloro che accedono al luogo di lavoro. È anzi il primo elemento per la loro accoglienza

Inoltre, il bancone reception perfetto deve comunicare al meglio i valori ed i principi su cui poggia la dimensione lavorativa. Per compiere la giusta scelta, ecco qua qualche dritta su news banconi reception.

La reception come biglietto da visita

Il bancone posto alla reception deve mettere a proprio agio i clienti, e non ostacolarli. Deve essere comunicativo, esprimere la cultura aziendale nel modo migliore e da subito fare una buona impressione. 

Naturalmente, l’acquisto di una scrivania per la reception va pensata con intelligenza e attenzione. Ma quindi, come sceglierla? Prima di precipitarsi nell’acquisto, ecco alcuni consigli prima di fare delle valutazioni preventive.

Come prima cosa, è fondamentale capire l’immagine che si vuole trasmettere: eleganza, affidabilità, professionalità, serietà e sicurezza sono la base. 

Successivamente, considera lo spazio a disposizione. Per esempio, potresti aiutarti con un metro, segnandoti tutte le misure del luogo in cui andrà inserito il bancone, così che non risulti sproporzionato rispetto al resto dell’ambiente.

Quale stile preferire?

Il bancone reception deve ovviamente fare una bella impressione, ma non bisogna dimenticare che è anche una postazione di lavoro. Quindi curane lo stile ed i dettagli, ma non tralasciare l’aspetto ergonomico e funzionale.

Sicuramente lì si siederanno un numero variabile di operatori che svolgeranno un certo di tipo di lavoro. Di conseguenza avranno bisogno di un certo spazio. La reception per ufficio dovrà necessariamente essere dotata di tutti i confort e gli accessori possibili, affinché gli impiegati svolgano il loro lavoro in totale sicurezza e funzionalità.

Ancora una volta, la scelta dello stile dipenderà dall’immagine che si vuole trasmettere. In commercio troverai banconi reception dalle linee minimal, regolari, per comunicare affidabilità. Ma potrai chiaramente trovare modelli di reception da ufficio eleganti e moderni, costruiti con materiali pregiati, in modo da dare un’immagine più raffinata.