
Bancone reception ufficio: accogli ottimamente i tuoi clienti
Solitamente vediamo un bancone reception all’interno di uffici particolarmente importanti dove è necessario prendere un appuntamento prima di poter entrare, o molto più semplicemente in aziende dove sono presenti più uffici e dove quindi deve esserci il massimo dell’organizzazione.
Il bancone reception ufficio è il regno della segretaria e deve quindi essere funzionale al suo scopo, ma al tempo stesso anche un vero e proprio biglietto da visita per i clienti. Naturalmente, oltre a essere pratico ed ergonomico, il bancone della reception deve essere esteticamente bello ed elegante, riuscendo a rispecchiare l’azienda o lo stile degli uffici presenti.
In generale, i banconi reception ufficio si caratterizzano per le loro grandi dimensioni. Si riconoscono perchè particolarmente alti e in grado di offrire due diverse superfici. Una di queste è posizionata direttamente dietro al bancone ed è alta più o meno quanto una normale scrivania. Questa è la superficie di lavoro della segretaria. Qui dev’esserci spazio a sufficienza per il computer e per tutti gli altri accessori necessari alla sua attività. Invece, la seconda superficie è più alta rispetto a questa, ed è un punto di appoggio per i clienti.

In commercio si possono trovare banconi reception ufficio disponibili in vari modelli, perfettamente in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente. Tuttavia, negli ambienti classici si dovrebbe sempre optare per un bancone reception in legno. Questi ultimi sono disponibili anche in versioni più semplici, ideali per qualsiasi tipologia di ambiente.
Si possono trovare anche modelli più massicci e importanti, spesso con ripiani in vetro, perfetti per ambienti più eleganti, sofisticati e professionali. I banconi per gli ambienti classici devono essere scelti in versioni sinuose, capaci di offrire un ambiente elegante e rilassante al contempo.
Invece, negli ambienti più moderni, il bancone reception andrebbe scelto in colori neutri, come il bianco o il nero. Si può scegliere sia in legno laccato che in metallo. In questi casi ci si può permettere di ricercare prodotti dalle linee più decise e geometriche. In genere, i banconi reception di questa tipologia si caratterizzano da uno stile minimal, essenziale e sobrio.